top of page
(Credit foto: Stefano Ferrua)
(Credit foto: Stefano Ferrua)

Il Chisola scende in campo con un segno rosso sul volto per manifestare il proprio sostegno alla lotta contro la violenza di genere, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.Un gesto semplice, ma dal valore profondo, che vuole richiamare l’attenzione su un tema che riguarda l’intera società e che non può lasciare indifferenti.


Il calcio non è soltanto competizione e spettacolo: è anche un luogo di aggregazione, educazione e crescita. Per questo riteniamo fondamentale utilizzare la nostra visibilità per trasmettere messaggi di responsabilità e consapevolezza, soprattutto nei confronti dei più giovani che ogni giorno vivono la realtà del nostro club.


Attraverso questo gesto vogliamo ribadire con forza che ogni forma di violenza, discriminazione o sopruso deve essere contrastata senza esitazioni. Dire stop alla violenza significa assumersi un impegno concreto, promuovere il rispetto reciproco e contribuire a costruire una cultura basata sull’ascolto, sull’uguaglianza e sulla tutela della dignità di tutte le persone.

 
 
bottom of page