Recaro Football Center
Quando la tradizione incontra l'innovazione

La presentazione del RECARO Football Center a Vinovo (TO)
RECARO Automotive e A.S.D. Chisola Calcio sono lieti di annunciare una collaborazione che coniuga eccellenza locale e passione sportiva, con l’obiettivo condiviso di sostenere il territorio, promuovere i giovani talenti e valorizzare il ruolo sociale e formativo dello sport.
​
A suggello di questa partnership nasce il “RECARO Football Center”: il centro sportivo del Chisola Calcio a Vinovo assume così un nuovo nome e una nuova identità, espressione concreta di una sinergia fondata su valori comuni quali responsabilità, spirito di squadra, entusiasmo e radicamento nel territorio.
Il nuovo centro sarà dotato di panchine tecniche con sedili da stadio RECARO, presenti anche nella VIP area, e sarà completamente personalizzato con l’identità visiva del brand RECARO, a testimonianza della volontà dell’azienda di investire nel calcio locale con uno sguardo rivolto al futuro.
​RECARO Automotive, con la sua eccellenza internazionale nel settore dei sedili ad alte prestazioni, vanta una lunga tradizione nel mondo del calcio, con oltre 200 stadi equipaggiati a livello globale dal 1994. Il marchio RECARO è oggi sinonimo di qualità, innovazione, sicurezza e comfort ai massimi livelli, anche a bordo campo.​

Il sedile brandizzato RECARO
Le dichiarazioni di Luca Atzori, Presidente di A.S.D. Chisola Calcio:
“Siamo orgogliosi che un’azienda come RECARO Automotive, realtà di grande rilievo presente sul nostro territorio, abbia scelto di riporre la propria fiducia nel Chisola Calcio, una delle principali espressioni dello sport piemontese, e quest’anno l’unica squadra della provincia di Torino a militare in Serie D.
Crediamo profondamente nel valore dell’investire sul territorio. Si tratta di una scelta strategica e lungimirante da parte del nostro sponsor, e siamo grati per la fiducia accordataci.
Ringraziamo sentitamente Luca Pino, CEO di RECARO Automotive, e tutti i suoi collaboratori per l’attenzione dimostrata. Come Chisola Calcio, ci impegniamo a promuovere e valorizzare il marchio RECARO in tutte le nostre attività e strutture. In quest’ottica, il nostro impianto sarà ufficialmente rinominato “RECARO Football Center”, come segno concreto e simbolico di questa importante sponsorizzazione e della volontà condivisa di sostenere l’eccellenza locale.
Ancora una volta, grazie a Luca Pino e a tutto il team RECARO per il loro supporto”.
Le dichiarazioni di Luca Pino, CEO di RECARO Automotive:
​
“RECARO Automotive è fortemente legata al territorio piemontese. Con questa iniziativa vogliamo restituire valore a una comunità che ci è cara, attraverso un progetto che guarda alle nuove generazioni. Crediamo fermamente che lo sport sia una straordinaria palestra di vita, capace di trasmettere disciplina, rispetto e passione.
La nostra collaborazione con il Chisola Calcio, una società che oggi forma oltre 500 giovani atleti, nasce da un profondo senso di stima, amicizia e gratitudine. Vogliamo contribuire alla crescita del territorio non solo con i nostri prodotti, ma anche sostenendo chi ogni giorno lavora per costruire il futuro attraverso lo sport. Siamo entusiasti di inaugurare il RECARO Football Center e di affiancare una realtà come Chisola Calcio in questo percorso di eccellenza”.
Il RECARO Football Center non sarà solo un nuovo nome, ma un punto di riferimento per la crescita sportiva e umana di centinaia di ragazzi, una casa per gli atleti di oggi e un trampolino per i campioni di domani.

Luca Pino durante la presentazione del RECARO Football Center




