- marketing14257
- 16 set
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 18 set

Il Chisola Calcio ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione della Giornata Mondiale per il Cuore – World Heart Day, presso il grattacielo della Regione Piemonte.
Il Presidente dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco”, Marcello Segre, ha aperto la conferenza alla presenza delle autorità e degli esponenti politici della Regione Piemonte, sottolineando l’importanza dell’evento: «La Giornata Mondiale per il Cuore dovrebbe essere celebrata ogni giorno. Dobbiamo continuare a lavorare quotidianamente sulla cultura della prevenzione», ha dichiarato Segre.

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti anche il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’Assessore alla Sanità, ai Livelli essenziali di assistenza, alla Prevenzione e sicurezza sanitaria, nonché all’Edilizia sanitaria, Federico Riboldi. Entrambi hanno ribadito il messaggio che «salvare la vita di una persona è la priorità assoluta, ma la prevenzione è fondamentale perché vi sono meno malati, e questo permette alla sanità di lavorare meglio su chi è già malato», sottolineando ancora una volta il concetto di cultura della prevenzione.
In occasione dell’evento è stato inoltre emesso, a livello nazionale e grazie a Poste It aliane, un francobollo commemorativo in ricordo di Lorenzo Greco, appartenente alla serie “I Valori Sociali”.
La società Chisola Calcio e il Presidente Luca Atzori sono stati ringraziati durante la conferenza stampa per l’impegno che il club sta dimostrando, in campo e fuori, nella diffusione della cultura della prevenzione e del corretto utilizzo del defibrillatore.