top of page
  • 30 apr
  • Tempo di lettura: 1 min
(Credit foto: Stefano Ferrua)
(Credit foto: Stefano Ferrua)

Il Chisola Calcio, nella giornata di ieri, è stato premiato come Ambassador del Cuore presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, a Palazzo Montecitorio.


Questo riconoscimento è il frutto della collaborazione con l’associazione Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco, che un anno fa ci ha coinvolti nella realizzazione di uno spot televisivo con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e dell’utilizzo del defibrillatore.


Le patologie cardiovascolari possono colpire chiunque, a qualsiasi età e senza alcun preavviso: per questo è fondamentale disporre di strumenti salvavita.


Nel corso della stagione, la nostra società ha voluto trasmettere messaggi concreti per promuovere la cultura della prevenzione e, soprattutto, ha lavorato attivamente per garantire la sicurezza dei ragazzi del Chisola attraverso diverse iniziative: dall’introduzione del pullman cardioprotetto per la prima squadra, alla formazione di staff e allenatori sull’utilizzo del defibrillatore, fino all’organizzazione di tornei in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, dove, al posto di una coppa, il premio era un trofeo ben più importante: un dispositivo salvavita.


(Credit foto: Stefano Ferrua)
(Credit foto: Stefano Ferrua)

Questo riconoscimento non rappresenta un punto di arrivo, ma uno stimolo a fare ancora di più, affinché questo messaggio possa raggiungere non solo tutte le persone che fanno parte della nostra realtà, ma anche i contesti sociali e sportivi del nostro Paese.


Le parole, da sole, restano tali. È l’azione, unita alla volontà di fare, che fa la differenza. E in questo, il Chisola ha scelto con convinzione la strada dell’agire — e continuerà a farlo.

 
 
bottom of page