top of page

Il Chisola Calcio è lieto di annunciare che, a partire dalla stagione sportiva 2025/2026, Lorenzo Ciccone sarà un nuovo giocatore della Prima Squadra.


Classe 2001, Lorenzo è un difensore mancino capace di ricoprire tutti i ruoli del reparto arretrato. Torna in Serie D dopo l’ultima esperienza in Eccellenza con il Pinerolo, e dopo aver giocato nella massima serie cipriota con il Doxa Katokopias e nella seconda divisione con il P.O. Xylotymbou.


In passato, Ciccone ha già militato in Serie D con diverse formazioni, tra cui: Pro Dronero, Bra, Troina e Chieri.


Le dichiarazioni di Lorenzo:

"Sono molto carico per questa nuova stagione con il Chisola, che mi ha dato la possibilità di tornare in Serie D dopo l’annata a Pinerolo – società che ringrazio per la fiducia dimostrata – e dopo un’esperienza all’estero in cui, purtroppo, le cose non sono andate come speravamo.
Ho scelto il Chisola perché già lo scorso anno avevo parlato con il mister, anche se per vari motivi alla fine non si era concretizzato nulla. Quest’anno, non appena ci siamo risentiti, è stata la prima e unica squadra con cui ho parlato: mi ha convinto subito, soprattutto per il progetto che mi è stato presentato.
A livello personale ho tanta voglia di dimostrare di meritare questa opportunità e questa categoria, come penso di aver già fatto in passato, e di continuare a migliorarmi.
Per quanto riguarda la squadra, siamo sicuramente un gruppo giovane, ma conosco molti dei ragazzi e so quanta voglia hanno – proprio come me – di mettersi in gioco e di emergere. Saremo sicuramente una squadra fastidiosa da affrontare!".

Tutta la società augura a Lorenzo un caloroso benvenuto.


bottom of page