- marketing14257
- 23 set
- Tempo di lettura: 1 min

Il Chisola Calcio è lieto di annunciare che Lorenzo Buccolo sarà il nuovo mental coach della società.
Lorenzo lavorerà con tutto il settore giovanile, a partire dalla categoria Under 15 fino alla prima squadra. La società è estremamente felice di poter collaborare con un professionista come lui, che andrà a ricoprire una figura per noi fondamentale, dedicata alla cura e al benessere mentale dei nostri atleti.
Troppo spesso l’aspetto psicologico viene trascurato e considerato un tabù: il Chisola Calcio si impegna a sfatare questi pregiudizi e a promuovere l’importanza della salute mentale nello sport.
Le dichiarazioni di Lorenzo:
"Sono davvero contento di iniziare questa nuova avventura con il settore dei portieri del Chisola Calcio, una società solida nel panorama calcistico Piemontese che mette molto l'attenzione al benessere dei suoi ragazzi e questa collaborazione ne è l'ennesima conferma.
Il portiere si può dire che pratica uno "sport a parte" dove la gestione mentale ed emotiva svolge un ruolo fondamentale e l'errore ha un impatto pesantissimo.
Dai più giovani alla prima squadra si andrà ad allenare questi aspetti per aiutarli a crescere come portieri e crescere anche nella vita.
Ringrazio la società e in particolare il Vice Presidente Giuseppe Lepore e il DS Alessandro Freda".







