- marketing14257
- 22 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min

La sfida di alta classifica della dodicesima giornata tra Chisola e Asti nella categoria Juniores, si è conclusa con un pareggio per 1-1. (Manduca 10’st).
Il primo tempo è stato molto equilibrato: entrambe le squadre mantengono grande solidità difensiva e concedendo pochissime occasioni da gol.
Nella ripresa, il Chisola parte con decisione: dopo appena due minuti conquista una punizione su cross perfetto battuto in area, Mazzone svetta di testa ma colpisce la traversa. La squadra di casa cresce e al 55’ trova il meritato vantaggio: Quattrocchi mette un pallone teso in mezzo, il portiere respinge corto e Heinzen Manduca è il più rapido a fiondarsi sulla sfera, insaccando con forza.
Al 61’ il Chisola sfiora il raddoppio con un’altra azione spettacolare: lancio lungo per Heinzen Manduca che, con un sombrero, salta il difensore. A tu per tu con il portiere, però, si allunga leggermente il pallone e l’occasione sfuma.
L’Asti reagisce e al 68’ trova il pareggio: Socco controlla bene in area, trova lo spazio per il tiro e batte l’estremo difensore di casa.
Nel finale succede ancora di tutto. In pieno recupero Messina accelera e calcia con potenza, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, negando al Chisola il gol vittoria.
La partita termina così sul risultato di 1-1.
Tabellino
Chisola (titolari): Bahadi, Quattrocchi (Paneghini 45’st), Picca, Mazzone (Brusa 25’st), Coco, Cattalano, Chessa, Marini (Nanni 20’pt), Heinzen Manduca (Dehari 38’st), Destefano, Garbellini (Messina 1’st).
A disposizione: Lepore, Cammarata, Paneghini, Brusa, Tommasi, La Marca, Messina, Dehari, Nanni.
All. Renzi Miles
Asti (titolari): Bassani, Carakciev, Mana (Tabaku 21’st), Ribellino, Toso (De Bortoli 9’st), Rainero (Gatti 1’st), Ruta, Ortolano (Margarino 1’st; Margarino esce, Nazarey 35’st), Cussotto, Milaqi, Socco.
A disposizione: Xheka, De Bortoli, Dieng, Gatti, Manuele, Margarino, Nazarey, Tabaku, Ujkaj.
All. Pollina David
Ammonizioni: 46’pt. Destefano (C), 20’st. Cattalano (C), 40’st. Chessa (C), 49’st. Brusa (C).







