top of page

Inarrestabile Chisola: ottava vittoria e ottavo risultato utile consecutivo

Ottava vittoria in campionato e ottava gara consecutiva con risultato utile. Non si arresta più la corsa del Chisola di Nicola Ascoli, che in Via del Castello supera meritatamente il Vado per 1-0, con la firma di Giuseppe Ponsat.

Gara inaugurata proprio da un lampo del protagonista all'11', che, però, trova solo i guantoni di Fresia. Insistono ancora i padroni di casa con un colpo di testa di Rizq imbeccato da Rosano, para Fresia. Tantissimo Chisola in avvio: al 19’ Di Lernia batte una punizione pennellata per la testa di Ponsat, ma è ancora il numero 1 del Vado a dire di no al meritato vantaggio biancoblù. A metà tempo arriva la prima occasione pericolosa per gli ospiti, con Montiglio che si allunga sul tiro dalla distanza di Valagussa.

Inizio ripresa subito vivace: proteste biancoblù per un contatto su La Marca che cade in area di rigore, il direttore di gara non è dello stesso avviso e lo ammonisce per simulazione. Al 20' della ripresa l'occasione che svolta la gara: uno-due letale La Marca-Ponsat, con il secondo che libera un destro letale dal limite, 1-0 Chisola. Dopo l'assist per il gol, La Marca prova ad entrare nel tabellino marcatori, ma, a tu per tu con Fresia, si fa ipnotizzare e non c'entra lo specchio. Qualche sussulto nel finale con il Chisola che cerca il raddoppio, nulla di fatto, ma ottava vittoria portata a casa con merito.


Comments


bottom of page