top of page
(Credit foto: Stefano Ferrua)
(Credit foto: Stefano Ferrua)

Il progetto "Area Portieri" rappresenta uno dei pilastri del percorso tecnico del Chisola Calcio: un programma strutturato, attento alla crescita individuale e orientato alla formazione completa dell’atleta, dentro e fuori dal campo. Roberto Cirillo, responsabile del progetto, ha voluto fare il punto.


"Questo progetto implica un lavoro quotidiano che unisce competenze tecniche, supporto mentale e una visione chiara del futuro.

Il 2025 si è ormai concluso e ci ha dato conferma dei nostri migliori talenti, oltre all’innesto di profili importanti per la Scuola Calcio e il Settore Giovanile.

Grazie al lavoro di uno staff di alto livello, al tempo dedicato e agli strumenti messi a disposizione dalla società – su tutti, desidero sottolineare gli incontri con il mental coach, Lorenzo Buccolo – siamo riusciti a favorire l’esordio di diversi portieri nelle categorie superiori, oltre a quello dei nostri “grandi” delle annate 2008 e 2009 in Prima Squadra e nella Juniores Nazionale.


Questi sono i punti cardine del nostro progetto: lavoriamo ogni giorno per alzare il livello dei nostri portieri e il prosieguo della stagione continuerà con la stessa direzione e ambizione".


 
 
bottom of page