- marketing14257
- 14 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Il Chisola torna alla vittoria nella sedicesima giornata del campionato di Serie D (Girone A), superando la Lavagnese per 1-0. A decidere l’incontro è Kamal Rizq, che al 24’ del primo tempo realizza di testa la rete decisiva.
I chisolini partono subito forte e, dopo appena tre minuti, vanno vicini al vantaggio con Michele Scienza, che calcia un pallone pericolosissimo in area: il tiro, però, viene svirgolato e termina alto sopra la traversa.
La Lavagnese risponde con una buona conclusione, ben parata da Marenco, che si fa trovare pronto a difesa della porta. Gli ospiti provano a insistere al 12’, quando un colpo di testa termina sul fondo.
Nei minuti successivi il Chisola continua a premere e, al 24’, trova la rete del vantaggio su calcio piazzato: Rizq svetta di testa e, riscattando il rigore sbagliato nella scorsa giornata, insacca l’1-0.
Nel secondo tempo il Chisola gestisce con ordine il vantaggio, mentre la Lavagnese non riesce mai a creare reali pericoli alla difesa ospite. Ottima la prestazione dei subentrati del Chisola, che mantengono alta l’intensità e la qualità del gioco.
Al triplice fischio il verdetto è chiaro: Chisola-Lavagnese termina 1-0. Una vittoria che consente ai chisolini di tornare al successo e conquistare tre punti importanti.
Tabellino
Lavagnese - Chisola 0-1 (Rizq 24’pt)
Chisola (titolari): Marenco, Scarpetta, Rosano, Benedetto, Ozara, Azizi, Rizq (Albisetti 30’st), Favale, Rastrelli (Ciccone 18’st.), Scienza (Casazza 15’st), Vitrotti (Tarucco 27’st)
A disposizione: Bahadi, Ciccone, Albisetti, Guzman, Marmo, Casazza, Audisio, Picca, Tarucco
All. Nicola Ascoli
Lavagnese (titolari): Bodrato, Zaccariello, Gabelli (Daniello 13’st.), Romanengo (Ceccolini 43’st.), D’Antoni, Lombardi, Monteverde, Reali, Oneto, Berardi, Vannucci (Marconi 30st’)
A disposizione: Gragnoli, Ghigliotti, Iemolo Ndiaye, Santana Ruiz, Bordo, Daniello, Ceccolini, Marconi, Fasano
All. Vincenzo Ranieri
Ammonizioni: Albisetti (38st’)
Espulsioni:







