- marketing14257
- 24 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Con l’anno nuovo ormai alle porte, è tempo dei primi bilanci per la stagione 2025/2026.
Il Responsabile del settore giovanile, Giulio Serratore, ha commentato i primi mesi della stagione in corso analizzando le situazioni delle nostre categorie giovanili.
“Trascorsi i primi 4 mesi di stagione sono soddisfatto dei progressi e del raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati prima della sosta natalizia. Inoltre, sono estremamente soddisfatto per le splendide figure nel corso test match con le società professionistiche quali Genoa, Sampdoria, La Spezia, Modena, Verona e, ovviamente, Juventus”.
L’analisi specifica per tutte le categorie
Categoria U17
“Stiamo andando spediti verso l’obiettivo: non ci piace nasconderci, abbiamo una squadra e uno staff pronto per provare a vincere tutto. Tutti, sinora, hanno fatto bene: siamo la squadra da battere e dobbiamo dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. Saranno estremamente importanti i rientri graduali degli infortunati di lungo corso”.
Categoria U16
“Siamo un po’ acciaccati in questa fase di stagione, ma siamo decisi e convinti di poter esplodere nella seconda parte. Il lavoro fatto è stato tanto: abbiamo aumentato la qualità rispetto la scorsa stagione e l’organico è forte. Inoltre, lo staff è abituato a lottare per l’obiettivo finale”.
Categoria U15
“È certamente la categoria più difficile: ci 12 giocatori nuovi in rosa e tutti hanno un potenziale pazzesco ,che sta uscendo fuori giornata per giornata.
Tanti giocatori sotto osservazione dalle realtà professioniste, pertanto non dobbiamo mollare un centimetro e lottare sino all’ultimo secondo per provare a migliorare il risultato dello scorso anno”.
Categoria U14
“Sono “i piccoli” del Chisola! È un piacere vederli giocare.
Ci sono margini di miglioramento enormi proprio perché sono ancora “bambini”. L’organico è completo: 17 giocatori sono provenienti dalla nostra scuola calcio. Lo staff è abituato a lavorare con questa fascia di età, pertanto sono una garanzia per questo lunghissimo campionato”.
Un augurio per tutte le famiglie, lo staff e i giocatori
“Colgo l’occasione per augurare a tutti i ragazzi del settore giovanile, allo Staff e alle loro famiglie uno splendido Natale. Prometto a tutti che ricominceremo l’anno sempre con la stessa voglia, passione e meticolosità con cui abbiamo lavorano fin ad ora.
La società e chi collabora con me non può che essere soddisfatto di quello che ci aspetta”.







