- marketing14257
- 22 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Con la vittoria di misura sulla Valenzana Mado, nella 17esima giornata del campionato di Serie D (Girone A), il Chisola conclude il girone di andata con 34 punti complessivi, al terzo posto in classifica, frutto di dieci vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.
Un percorso di costante crescita quello della nostra prima squadra, sancito dalla filosofia di credere nei giovani talenti e nei calciatori provenienti dal nostro stesso bacino.
Il Direttore Sportivo della prima squadra, Alessandro Freda, ha voluto commentare la prima parte di stagione, stilando un bilancio del campionato disputato fin qui.
Le dichiarazioni di Alessandro Freda
"Sono molto soddisfatto del girone di andata: sin dal 23 luglio, primo giorno di allenamento, si è instaurato un gruppo solido e accogliente. In questi mesi sono arrivati nuovi giocatori e ne arriveranno altri, ma devo dire che tutti si sono sempre dimostrati disponibili ad accogliere nuovi ragazzi, con voglia e fame di ottenere risultati.
L’obiettivo iniziale non è mai stato quello di vincere il campionato, ma queste prime 17 gare ci hanno dato un segnale forte: possiamo fare bene e possiamo migliorare i numeri nel girone di ritorno. Le prestazioni, inoltre, ci hanno dimostrato che possiamo e dobbiamo fare molto di più, perché non dobbiamo accontentarci; al contrario, dobbiamo alzare l’asticella.
Lo staff, oltre ai ragazzi, sta lavorando molto bene e credo che i risultati di questo momento siano meritati. I numeri ci dicono che viaggiamo a 2 punti a partita, pertanto dovremo mantenere, se non migliorare, la media attuale. L’ambizione deve essere sempre quella di fare il meglio possibile".







