top of page
(Credit Foto: Luca Mezzano)
(Credit Foto: Luca Mezzano)

Grande inizio di stagione per la nostra categoria Under 16, che nelle prime sei giornate di campionato ha conquistato sei vittorie su sei, portandosi a +5 sulla seconda in classifica dopo la vittoria per 2-1 contro il Pinerolo.

Un avvio straordinario che conferma il grande lavoro svolto dallo staff tecnico e dai nostri ragazzi.


Le parole di Mister Luca Mezzano

“Siamo molto contenti di questo inizio di stagione: siamo partiti con il piede giusto. Sabato è stata una partita difficile, perché abbiamo affrontato una buona squadra e la gara si è complicata dopo essere rimasti in dieci uomini.

I ragazzi, dal punto di vista caratteriale, hanno dato un segnale importante, e questo mi ha fatto davvero molto piacere.


Ovviamente non dobbiamo accontentarci: nella vita, come nello sport, la cosa più difficile è mantenere la costanza e la voglia di crescere, migliorandosi giorno dopo giorno.

Tutto passa attraverso l’allenamento: nel bene e nel male, ciò che si fa in settimana si riflette poi in partita. Ai ragazzi ho chiesto proprio questo, e sto cercando di insistere molto sul concetto del lavoro quotidiano.


Essendo un gruppo Under 16, i margini di crescita sono enormi sotto ogni aspetto — tecnico, tattico, mentale e caratteriale. Stiamo cercando di accompagnare i ragazzi in questo percorso, per ottenere i migliori risultati sportivi possibili.

Gli obiettivi del Chisola restano ambiziosi: vogliamo competere per il titolo e per i tornei più importanti, ma allo stesso tempo formare giocatori pronti, in futuro, per la Prima Squadra.


Infine, ma non per importanza, c’è anche la dimensione umana: vogliamo essere un punto di riferimento in una fase delicata della loro vita, l’adolescenza. Vincere piace a tutti, ma credo che la vera missione di un allenatore del settore giovanile sia contribuire alla crescita umana dei ragazzi.

È un inizio molto positivo: siamo felici, ma sappiamo che non dobbiamo mollare di un centimetro.”




 
 
bottom of page