- marketing14257
- 7 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Grande inizio di stagione per la nostra categoria Juniores, che nel rispettivo campionato nazionale ha vinto tutte le prime cinque partite, trovandosi così in testa alla classifica in solitaria e a punteggio pieno.
Il tecnico della nostra Under 19, Miles Renzi, ha voluto commentare questo avvio positivo.
Le dichiarazioni di Miles Renzi:
"Come ho già detto ai ragazzi, sono orgoglioso del percorso che stanno facendo. Le difficoltà, soprattutto all’inizio di una nuova stagione, ci sono e ci saranno sempre. Sono convinto che per loro l’errore, sia tecnico che mentale, sia fondamentale per la crescita ed è giusto che ci sia.
Bisogna tenere presente che molti di loro stanno uscendo dal settore giovanile e devono essere indirizzati il prima possibile verso la realtà di una prima squadra: diversi concetti e principi per loro sono nuovi e richiedono un minimo di tempo per essere assimilati. D’altra parte, nonostante la rosa numerosa, devono ritenersi molto fortunati a far parte di una società seria e professionale come il Chisola, dove nulla viene lasciato al caso. Da questa società, se un giorno dovessero mai uscirne, sono certo che lo faranno più pronti e più forti per la loro carriera".
Mentalità
"Io sono a loro completa disposizione, ma allo stesso tempo pretendo serietà e dedizione.
Detto questo, per quanto riguarda i risultati, non posso che essere soddisfatto: a partire dalla vittoria del Super Oscar, fino al campionato, dove fare cinque su cinque non è affatto semplice. Questo merito va riconosciuto ai ragazzi, perché se lo sono guadagnato affrontando sempre avversari di livello.
Non so se il livello della categoria si sia ulteriormente alzato, ma ad oggi le squadre incontrate sono comunque forti e ben organizzate, senza dimenticare che la nostra rosa è composta interamente da ragazzi del 2008. Vincere è importante, ma a mio parere è ancora più importante il modo in cui si vince, perché alla lunga è proprio quello che fa la differenza nella continuità dei risultati".







