top of page

Il Chisola Calcio è lieto di annunciare che, a partire dal mese di dicembre della stagione sportiva 2025/2026, Gioacchino Catania sarà un nuovo giocatore della Prima Squadra.


Centravanti mancino classe 2003, Gioacchino è cresciuto nelle giovanili di Palermo, Cagliari, Pro Vercelli e Sampdoria.


Catania approda nel calcio dei grandi nel 2022 alla Lucchese con l’esordio in Serie C, seguono poi le esperienze a Santa Maria Cilento, Canicattì e Sancataldese, prima di vestire quest’estate la maglia dell’Asti e mettersi in mostra nel girone A di Serie D.


Le dichiarazioni di Gioacchino:

Anzitutto vorrei ringraziare la città di Asti per come mi ha accolto in questi mesi: società, mister, staff, tifosi, ma soprattutto i compagni di squadra, hanno lasciato in me un meraviglioso ricordo.

Da un colloquio fatto con il direttore sportivo Alessandro Freda ho percepito tanto interesse.


Cosa mi ha colpito? La sua professionalità e la  conoscenza delle mie caratteristiche: Alessandro ha fame di volere raggiungere traguardi importanti. È una mentalità che perseguo sia a livello personale che di gruppo.


Le mie origini? Provengo da Palma di Montechiaro, un paesino in Sicilia. Vivo lontano dalla mia famiglia da quando avevo 13 anni per raggiungere un obiettivo: quello di diventare un calciatore professionista. In virtù di questo sogno, metterò tutto me stesso a disposizione della Società, del mister, dello staff  e dei miei nuovi compagni, che non vedo lora di conoscere affinché, magari, questo traguardo lo raggiungeremo tutti insieme.


Ringrazio la Società del Chisola, il presidente, il Direttore e il mister per avermi scelto e voluto. Ricambierò questa fiducia con il massimo impegno, dando tutto me stesso per questa maglia”.

 
 
bottom of page