top of page

Chisola - Bra 1-2



Una vera e propria battaglia quella in Via del Castello, equilibrata, dai ritmi aggressivi e dalle tantissime occasioni, in cui, però, il Chisola cede il passo al Bra (1-2), pur avendo avuto più di un'occasione per trovare il pareggio. Ritmi altissimi in avvìo e il primo squillo arriva al 13', con una percussione di Gyimah sulla destra, che si infila in area e libera un destro rasoterra, copre il palo Lancellotti e allunga in angolo. L'occasione più pericolosa arriva al 35', con uno scambio veloce sulla corsia destra, pallone che arriva al limite per il destro a mezza altezza di La Marca, ma Tuzza sbarra la strada, con la sfera che finisce in angolo; sul corner, la deviazione di Ponsat viene bloccata da Tchokokam. Ripartenza letale del Bra al 35': lancio per Marchisone che raccoglie la sfera e si lancia verso la porta, sfoderando un diagonale destro rasoterra, che si insacca preciso alla destra di Lancellotti, 0-1.

Lancellotti deve superarsi qualche minuto dopo, sbarrando la strada a Marchetti, salvo poi atterrare Gyimah in area sull'azione successiva: cartellino giallo e calcio di rigore per i giallorossi. Dal dischetto, si presenta Marchisone per il 2-0.

Inizio di ripresa scoppiettante, Chisola che ci prova: cross di La Marca dalla sinistra per l'esterno opposto, Scarpetta al volo manda fuori.

Vola Lancellotti su una super-conclusione di Marchisone, dalla parte opposta sale in cielo De Riggi e incorna su calcio d'angolo, blocca tra i guantoni il numero uno giallorosso. Al 28' svolta nella gara biancoblù, con un rimpallo in area che favorisce un rapace De Riggi, il Chisola accorcia pericolosamente le distanze, 1-2. 10' dopo un'altra occasionissima per i padroni di casa: su calcio d'angolo ci arriva Conrotto, ma la sfera scivola lentamente fuori, rasentando il palo alla destra del portiere giallorosso e sfiorando il pareggio. Chisola che ci prova fino alla fine, ma deve arrendersi al 2-1, con i biancoblù che cercheranno il riscatto nella gara esterna del prossimo turno contro la Lavagnese.

Comentarios


bottom of page