- marketing14257
- 31 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Nella giornata di giovedì 30 ottobre 2025, le nostre categorie U15 e U14 sono partite alla volta di La Spezia per due amichevoli di prestigio contro lo Spezia Calcio, disputate nel bellissimo centro sportivo dell’omonima società.
È stata una giornata all’insegna del calcio e della formazione per i nostri ragazzi, che hanno potuto misurarsi in un doppio test di valore contro le giovanili di una società professionistica.
Ad aprire la giornata sono stati i ragazzi della U15, protagonisti di un’ottima prestazione, dimostrando carattere e capacità di gestione del gioco. L’amichevole si è conclusa con il risultato di 2-1 in favore dei nostri ragazzi.
Terminata la prima gara, è toccato ai nostri U14 scendere in campo. Dopo un primo tempo sottotono, chiuso sul 2-0 per lo Spezia, nella ripresa la formazione guidata da Mister Roberto Grasso è tornata in campo con grande determinazione, intensità e qualità nel palleggio. Francesco Ramponi ha firmato la rete del 2-1, e in più occasioni i chisolini si sono avvicinati al gol del pareggio. Nel finale, però, gli avversari hanno chiuso la partita sul 3-1, realizzando un calcio di rigore.
Al di là dei risultati, entrambe le nostre formazioni hanno dimostrato di poter competere contro realtà professionistiche. Ai giocatori e allo staff tecnico va il plauso di tutta la società per il lavoro svolto e per la crescita continua che stanno dimostrando.
Dichiarazioni
Mister Roberto Grasso (U14):
“Al di là del risultato, è stata una giornata importante e formativa per i ragazzi: hanno avuto l’occasione di confrontarsi con avversari che militano in una società professionistica. Credo che questo tipo di esperienze permettano loro di crescere molto, sia dal punto di vista tecnico che personale.”
Mister Andrea Dematteis (U15):
“Un’ottima esperienza formativa contro una squadra che disputa un campionato di livello nazionale. Per larghi tratti della partita abbiamo mantenuto un buon ritmo, mostrando anche alcune interessanti trame di gioco.”







