top of page
ree

Giornata intensa per il settore giovanile del Chisola, impegnato nella trasferta contro l’Hellas Verona con le categorie Under 16 e Under 15.

Una bella occasione per confrontarsi con una società di alto livello e vivere un’esperienza formativa importante. Gli U16 sono stati sconfitti 4-1, mentre gli Under 15 hanno conquistato una preziosa vittoria per 1-2.


Categoria Under 16

Il Chisola svolge un ottimo primo tempo, crea tante occasioni ma non riesce ad andare in vantaggio. A causa di un infortunio, però, gli ospiti concedono un’unica azione pericolosa e la squadra gialloblù è brava a non sprecarla, finendo la prima frazione di gioco in vantaggio di 1-0.


Nel secondo tempo il Chisola, guidata da Luca Mezzano, parte forte e mantiene il possesso: al 12’st, infatti, trova il pareggi. Recupero palla e contropiede finalizzato dal capitano con un tiro dal limite.

L’Hellas Verona reagisce con decisione e gli ultimi 15 minuti, sfruttando al meglio le ripartenze, realizza tre gol. La partita termina sul 4-1 per i padroni di casa.


Categoria Under 15

L’Hellas Verona parte subito con un pressing alto, ma il Chisola si dimostra solido e lucido nello sfruttare le occasioni create. Dopo appena 5 minuti, grazie alla visione di Ternavasio e al perfetto inserimento di Zuppardi, arriva il vantaggio: un pallone messo in area induce il difensore gialloblù all’autogol del 0-1.

La rete dà fiducia agli ospiti, che continuano a crescere e, nel finale di primo tempo, confezionano un’azione da manuale: solito inserimento sulla fascia, cross preciso e Caddeo che insacca il raddoppio.

Nella ripresa l’Hellas prova a reagire e accorcia le distanze, portandosi sull’1-2, ma il Chisola resta compatto, difende con ordine e porta a casa una vittoria importante contro una squadra di grande valore.


I tecnici delle due formazioni, Luca Mezzano (U16) e Andrea Dematteis (U15), hanno commentato la trasferta nel post-partita.


Le dichiarazioni di Mister Luca Mezzano (categoria U16):

Le partite come queste sono sempre una bella esperienza da far fare ai nostri gruppi: c’è la possibilità di misurarsi contro realtà professionistiche di buon livello. Dal punto di vista tecnico abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo giocato molto bene e potevamo anche andare in vantaggio, purtroppo a causa di un infortunio di un ragazzo, che ha dovuto fermarsi durante un’azione, abbiamo preso gol nell’unica occasione concessa. Nel secondo tempo hanno fatto meglio loro, ma aldilà del risultato, quello che mi interessa è dare spazio a ogni ragazzo e avere risposte da tutti quanti, e questo per me è quello che conta.”


Le dichiarazioni di Mister Andrea Dematteis (categoria U15):

Vittoria meritata contro l’Hellas Verona, buona prestazione dei ragazzi. Ora testa al campionato: è lì che dobbiamo confermare lavoro e crescita.”

 
 
bottom of page