- marketing14257
- 14 nov 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Altra settimana di amichevoli di lusso per il nostro settore giovanile: dopo le categorie U15 e U14 contro lo Spezia Calcio, infatti, è stata la volta delle categorie Juniores e U16 contro la Sampdoria.
È stata un’altra giornata estremamente formativa per i nostri atleti che, nonostante le sconfitte (3-0 per la categoria Juniores e 5-3 per la categoria U16), hanno avuto l’occasione di confrontarsi con formazioni appartenenti a una realtà professionistica.
I tecnici delle due formazioni, Miles Renzi (Juniores) e Luca Mezzano (U16), hanno commentato la trasferta nel post-partita.
Le dichiarazioni di Mister Miles Renzi (categoria Juniores):
"Credo sia stata una giornata di crescita sia mentale sia tecnica. Queste partite, a questa età, servono molto ai nostri ragazzi. Oggi hanno speso tante energie e siamo consapevoli che sabato ci sarà una trasferta importante, ma gare come questa sono fondamentali per la loro crescita. Abbiamo disputato una buona partita e i ragazzi si sono adattati bene ai ritmi di gioco. Sono molto soddisfatto del gruppo, sia sotto l’aspetto mentale sia sotto quello tecnico."
Le dichiarazioni di Mister Luca Mezzano (categoria U16):
"Abbiamo disputato una buona gara, ci siamo confrontati con una realtà professionistica e di buon livello, quindi sono contento dell’esperienza che i ragazzi hanno potuto vivere. Ho avuto anche delle belle risposte da parte loro: abbiamo chiuso la prima frazione in vantaggio 3-2, ma il risultato poteva essere più rotondo. Sono molto soddisfatto."







