Progetto 'area portieri'
Il progetto 'Area portieri' nasce con l'intenzione di supportare i nostri nel ruolo dell'estremo difensore sia a livello tecnico-fisico, sia psicologico.

Il progetto "Area Portieri" includerà tre importanti novità nella gestione del parco portieri del Chisola Calcio:
​
-
Introduzione del Mental Coach
Sarà introdotta la figura del Mental Coach, nella persona di Lorenzo Buccolo, che lavorerà con tutte le categorie del settore giovanile e con la Prima Squadra. L’obiettivo è abituare i ragazzi a curare non solo l’aspetto tecnico del gioco, ma anche quello mentale, fondamentale per una crescita completa. -
Nuova fascia oraria per allenamenti aggiuntivi
Sarà attivata una fascia oraria extra per gli allenamenti: i ragazzi, su base volontaria, potranno fare richiesta di partecipare a sedute supplementari. Gli allenamenti extra saranno completamente gratuiti per i giocatori. -
Introduzione di un’area scouting dedicata
Verrà istituita un’area scouting specifica per la selezione e la valorizzazione dei portieri.
​
Il referente del progetto e dell’"Area Portieri" sarà l’allenatore Roberto Cirillo.
Ad affiancarlo negli allenamenti ci saranno figure di grande esperienza come mister Gianmarco Montiglio e Andrea Negro, attuale preparatore dei portieri della Prima Squadra.
La base del progetto si fonda e si integra perfettamente con la filosofia della nostra società:
l’obiettivo più grande non è sollevare un trofeo, ma formare un giovane calciatore.
La testimonianza di Fabio Murari

L’Amministratore Delegato del nostro Main Sponsor, GLG DOORS, Fabio Murari, è intervenuto durante la presentazione del nuovo progetto chisolino per condividere la sua personale esperienza nel mondo del calcio.
​
Nel suo intervento, Fabio ha dichiarato:
"Posso considerarmi un ragazzo che può confrontarsi con voi: pochi di noi arriveranno in Serie A, ma credo che la cosa più importante, nello sport come nella vita, sia fare qualcosa di significativo, indipendentemente dai risultati."




